A Piano Battaglia l’Assemblea delle Società del Comitato Regionale Siculo Fisi
Si è svolta a Piano Battaglia l’annuale Assemblea delle Società facenti parte del Comitato Regionale Fisi, ospitata dal Rifugio dello Scoiattolo. Il presidente del comitato, Nuccio Fontanarosa, presenta le novità della nuova stagione inaugurando ufficialmente il tesseramento apertosi il 1 Ottobre.
Presentata la nuova app Fisi che permetterà ai tesserati di rimanere aggiornati sulle attività agonistiche e non della federazione. Grande impegno e passi avanti nel settore agonistico con la presentazione della squadra tecnica che seguirà i giovani atleti siciliani facenti parte delle squadre regionali. Con grande orgoglio comunichiamo che farà parte della squadra di Sci Alpino la nostra atleta Asia Ferlino, che porterà alta la bandiera del nostro sci club.
Annunciata l’omologazione provvisoria della pista di sci di fondo di Piano Battaglia che verrà confermata la prossima stagione.
Si sta lavorando anche per omologare un’altra pista per le gare di gigante, sempre a Piano Battaglia.
Si spinge anche sul lato snowboard, in crescita e con la presentazione della squadra siciliana di snowboard con l’atleta Marco Insirillo.
Porta i saluti istituzionali per il comune di Petralia Sottana il professore Santo Inguaggiato che ribadisce l’impegno del comune per lo sviluppo di Piano Battaglia e degli sport invernali.
Si discute anche dell’incerta situazione degli impianti di Piano Battaglia. L’ingegnere Antonio Catalano, presidente della Piano Battaglia srl, ribadisce il nodo cruciale di questa assurda situazione, quello dell’affidamento della manutenzione delle piste. L’impegno della Piano Battaglia srl è quello di rilanciare le attività invernali a Piano Battaglia in completa sicurezza per gli utenti e per questo si chiede il rispetto delle istituzioni per questo sport.
A conclusione la cerimonia di premiazione Premiazione società e atleti dell’anno e premiazione di personaggi storici
rappresentativi del nostra Montagna e della nostra Federazione, consegna distintivi FISI
Atleti dell’anno per lo sci alpino : Noemi Drago , Daniele Emmi
Atleta dell’anno per lo sci nordico: Alice Mazzaglia , Mario Arhire
Atleta dell’anno per lo snowboard : Manfredi D’Amico
Future Promesse per lo sci alpino : Greta Lollobattista, Irene Nicoletti Future
Promesse per lo sci nordico : Gabriele Mazzaglia
Future Promesse per lo snowboard : Marco Insirillo
SciClubdell’anno: SciClubU.S.Nicolosi
Personaggi Storici del nostro comitato: Giovanni Mento , Alfio Mazzaglia Distintivo d’oro Fisi : Gaetano Giuffrida
Distintivo d’argento Fisi : Domenico La Porta
Distintivo d’oro Fisi alla società : S. Club Adrano
Distintivo d’argento Fisi alla società : S. Club Etna